Le atlete della Coccinella, Alice Fimiani e Sofia Guffanti, hanno allungato le mani sul futuro. Sono bastati pochi secondi di esercizio per capire che, entrambe, avevano una gran voglia di partecipare al Campionato Nazionale di Specialità, che si terrà a Biella il 20/21 aprile 2013.
E così è stato. Nel bel palazzetto di Jesolo, dove si è svolto il Campionato Interregionale di Specialità – riservato alle ginnaste del Piemonte, Liguria e Lombardia -, è stata Alice Fimiani a scendere in pedana per prima. Determinata e precisa, mette in luce tutto il suo potenziale, il suo esercizio al cerchio perfetto, senza una minima sbavatura, brucia tutte le avversarie. La sua felicità a fine prova viene confermata anche dal punteggio di 13.05, che sarà il punteggio più alto ottenuto nella categoria Specialità Junior. Ovviamente il primo posto è suo, e suo è anche il titolo di Campionessa Interregionale – Categoria Junior – nord/ovest.
Dopo di lei tocca a Sofia Guffanti scendere in pedana con la fune. Essendo la campionessa regionale uscente è, inevitabilmente, tra le protagoniste più attese di questo campionato. Un’esecuzione ritmata ed incalzante, su una melodia crescente che toglie il respiro. Una piccola imperfezione le preclude la gioia di essere la migliore, ma non la felicità di aver conquistato, per il secondo anno consecutivo, la qualificazione alla finale nazionale, con il punteggio di 11.35.
Il commento delle tecniche Laura Scavazzini e Francesca Bertolini: “L’interpretazione strabiliante di Alice al cerchio è stata una splendida sorpresa, ma anche la conferma di tutte le sue capacità e doti tecniche che, quando ben valorizzate ed espresse, le possono regalare risultati e soddisfazioni importanti. Ha fatto tutto, non ha tralasciato neppure una virgola del suo programma. Questa esecuzione è un’ottimo biglietto di presentazione per la finale nazionale. Sofia, probabilmente avvertendo il peso del fiato sul collo di tutte le sue avversarie, è scesa in pedana molto grintosa e determinata. Gran bella esecuzione che concretizza le ambizioni di essere anche lei tra le protagoniste della prossima finale nazionale.
Questi sono due risultati eccezionali, ancora una volta la Coccinellaè inarrestabile! Grazie soprattutto al grande lavoro svolto in palestra le nostre atlete stanno portando questa giovanissima società sempre più in alto!”
Dopo quasi 3 mesi di gare, la Coccinella si fermerà domenica 30 marzo per la Santa Pasqua, ma subito dopo saranno le giovanissime atlete della serie C – Virginia Baga, Gaia Costantino, Beatrice Denti, Arianna Fogliani, Anna Negrini e Carlotta Schiavo –  che  porteranno i colori della Coccinella alla fase interregionale che si terrà a Gerenzano il 6/7 aprile 2013.

ASD Ginnastica Ritmica la Coccinella