Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Champions League: Farfalle a caccia della medaglia di bronzo contro il Galatasaray

Domani alle 13 ora italiana, le 14 in Turchia (diretta su SportItalia), l’Unendo Yamamay affronterà il Galatasaray per conquistare il terzo posto alle Final Four di Champions League. Se le Farfalle sono state sconfitte per 3-2 dalle forti azere del Rabita Baku guidato da Abbondanza, il Galatasaray ha rimediato un netto ko per 3-0 (26-24, 25-17, 25-21) nel derby turco contro il Vakif.
Il Galatasaray è già stato avversario di Busto nel girone eliminatorio e le turche avevano avuto la meglio sia al Palayamamay (era l’esordio assoluto in Champions per le ragazze di Parisi; la gara è terminata 1-3), sia al Burhan Felek Voleybol Salonu, sede delle Final Four, per 3-2. Quest’ultima sconfitta, tuttavia, era risultata ininfluente ai fini del passaggio del turno.
Le due formazioni si sono incontrate, poi, anche un mese e mezzo fa circa in un allenamento congiunto disputato a Busto Arsizio e, ancora una volta, sono state le giallorosse ad avere la meglio su Bauer e compagne, di nuovo per 3-2. Nonostante le sfide in questa stagione abbiano sempre arriso al Galatasaray, i valori tra le due squadre possono dirsi simili: l’Unendo Yamamay dovrà tendere a bada le sfuriate delle attaccanti di palla alta e, soprattutto, di Calderon, il genio in regia di Lo Bianco e l’altra italiana, Gioli. Ma potrà contare sull’apporto di una Lloyd ritrovata che, oltre alle giocate sul taraflex, sembra infondere alle compagne maggiore sicurezza, proprio come quando è entrata oggi contro il Rabita Baku.

Laura Paganini
(foto di Alessandro Pizzi http://www.volleybusto.com)