La Lega Serie B ha ufficializzato gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate del campionato. L’esordio stagionale del Varese al “Dino Manuzzi” di Cesena avverrà in posticipo, ossia lunedì 26 agosto alle ore 20.30. Ad aprire il sipario sul torneo cadetto che da quest’anno si chiamerà B Eurobet sarà Reggina-Bari, l’anticipo di venerdì sera alle 20.30. Tutte le altre squadre, invece, scenderanno in campo regolarmente alle 20.30 di sabato 24 agosto.
Il Varese avrà dunque un giorno in più per preparare il debutto in casa del Cesena. L’anno scorso il confronto con i bianconeri è stato amaro in Romagna (2-0 al Manuzzi), mentre ha arriso ai biancorossi a Masnago (3-2 al fischio finale), quando le reti di Zecchin, Ebagua e Troest hanno regalato i tre punti.
Per quanto riguarda la seconda giornata, il Varese giocherà in casa contro il Modena sabato 31 agosto alle 20.30. In anticipo, alle 18, sarà la sfida tra Novara e Siena, in posticipo lunedì alle 20.30 quella tra Trapani e Pescara.
La trasferta dei ragazzi di mister Sottili a Latina, valida per il terzo turno, è prevista per domenica 8 settembre alle 15, dato che la serie A si fermerà per dare spazio alla nazionale impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali 2014. Due gli anticipi del sabato: Spezia-Carpi alle 18 e Brescia-Novara alle 20.30; altrettanti i posticipi della domenica: Avellino-Ternana avrà inizio alle 18, Padova-Palermo alle 20.30.

Laura Paganini