Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Caracuta e Lombardo convocate in nazionale

Valeria Caracuta e Gilda Lombardo sono state convocate dal ct azzurro Marco Mencarelli per il collegiale di preparazione ai campionati europei di Germania e Svizzera (6-14 settembre 2013). Per la palleggiatrice pugliese si tratta della prima convocazione con la nazionale, mentre Lombardo era già stata chiamata da coach Barbolini prima delle Olimpiadi dello scorso anno.
Una convocazione meritata per entrambe che quest’anno hanno vestito la maglia dell’Unendo Yamamay: Valeria Caracuta, complice l’infortunio di Carli Lloyd, ha giocato da protagonista l’intera stagione, reggendo bene la pressione e guidando la squadra fino alla semifinale scudetto; Gilda Lombardo, invece, è stata limitata nei playoff da una distorsione al ginocchio, ma durante il campionato, quando è stata sollecitata da coach Parisi, ha dato sempre risposte positive.
Valeria e Gilda si raduneranno al Centro federale Pavesi di Milano il 16 maggio e lavoreranno fino al termine del collegiale previsto per il 24 maggio. Insieme a loro sono state convocate anche: Partenio (Chateau D’Ax Urbino), Alberti (Sanitars Metalleghe Mazzano), Balboni e Zambelli (Foppapedretti Bergamo), Chirichella (Kgs Robursport Pesaro) e Scarabelli che arriveranno a Milano il 13 maggio. Come aggregata agli allenamenti prenderà parte anche Sorokaite. Il primo gruppo formato da Bosetti, Folie, De Gennaro, Signorile, Tirozzi, Sirressi, Gennari, Bianchini e Bertone, già da giorni agli ordini di Mencarelli, terminerà gli allenamenti il 14 maggio, per poi riprenderli il 16 fino al termine del collegiale.

L.P.
(foto Fabio Sappino e Stefano Sacchetti http://www.volleybusto.com