Una domenica di riposo per il Tradate femminile che non è sceso in campo visto il numero dispari delle squadre del girone B della Serie A2. Sono invece scese in campo tutte le altre formazioni femminili del Varesotto. In Serie C si sono sfidate Azalee e Alto Verbano in un derby andato a favore delle gallaratesi che hanno vinto 4-1 con le reti di Seghetto, in avvio di gara, Biassoni, che ha trovato la doppietta personale e Caserta. Ieri le Azalee hanno ottenuto un’altra vittoria nel recupero contro il Manerbio: sullo 0-0 Biassoni ha sbagliato un rigore, poi Peripolli e Kote hanno fissato il 2-0.
Una ripresa di campionato da incorniciare per le squadre della nostra provincia impegnate in Serie D che domenica hanno disputato la prima giornata del girone di ritorno. Il Varese ha ottenuto un’importante successo in chiave salvezza sul campo casalingo di San Fermo contro il Villa Cortese. Le avversarie sono passate in vantaggio nel primo tempo e le biancorosse sono riuscite a ribaltare il risultato grazie alle reti di Sessa e Florio che hanno fissato il 2-1. Vittoria con lo stesso risultato per il Super Jolly Tradate in trasferta contro il San Zeno. Dopo lo 0-0 a fine primo tempo, è successo tutto nella ripresa con Seveso che ha messo a segno una doppietta e il gol delle avversarie è giunto nei minuti finali. Anche i Templari Sangiano hanno vinto in trasferta imponendosi sulla Sovicese con un pesantissimo 7-0.
In classifica la formazione tradatese consolida il terzo posto a quota 29 così come i Templari rimangono stabili a metà. Le biancorosse invece si allontanano dalle ultime posizioni: attualmente sono terzultime con 9 punti, 2 in più del San Zeno penultimo.
Domenica è in programma il prossimo turno con il Varese impegnato nel milanese contro il Vela. Sfide tra le mura amiche per Super Jolly Tradate e Templari Sangiano rispettivamente contro Pontese e San Zeno.

e.c. (elisa@varesesport.com)