Convocazione nella Under 21 di Devis Mangia per il terzino biancorosso Riccardo Fiamozzi che da domenica sarà in ritiro a Coverciano fino a mercoledì, giorno in cui è alle 15 è in programma un triangolare contro l’Under 20 e l’Under 19.
Intanto il lavoro nella capitale del Varese prosegue come da programma. Tra una voce di mercato e l’altra, la truppa biancorossa anche oggi a svolto una doppia seduta. Primo allenamento per Neto Pereira, Filipe, Kink e Nadarevic. Il gruppo dunque è a ranghi completi con l’eccezione di Carrozzieri che raggiungerà la squadra solo domenica, è ancora in Abruzzo dove sta continuando la terapia riabilitativa dopo l’infortunio.
Il calciomercato non sembra deconcentrare la squadra che non distoglie l’attenzione dai prossimi ravvicinati impegni casalinghi: sabato 19 gli 8’ con il Grosseto, martedì 22 il recupero col Brescia e quattro giorni dopo la sfida con il Lanciano. Le voci, soprattutto sul fronte uscite però, continuano a circolare. Con l’arrivo dell’attaccante Scapuzzi ci saranno sicuramente uscite nel reparto avanzato. Ci saranno novità anche in difesa? L’arrivo di Borghese dal Bari è sempre più lontano, ma la partenza di Troest sembra probabile: il Verona di Sogliano sarebbe interessato al centrale danese.
Sul piede di partenza anche i due giovani Carrieri e Miceli, il primo fuori lista e l’altro aggregato alla Primavera del Varese come fuoriquota che dovrebbero accasarsi in Lega Pro.
Sul fronte entrate il direttore sportivo del Varese, Mauro Milanese non si sbilancia, ma la linea societaria è quella di non prendere in considerazioni ingaggi onerosi e spese folli.

Elisa Cascioli