Mancano pochi giorni all’appuntamento internazionale più importante della stagione.
Domenica 29 settembre, fino al 6 ottobre, si accenderanno i riflettori su Belek Antalya, la città turca che ospiterà i Campionati del Mondo di tiro con l’arco 2013. 
Le convocazioni sono già state diramate da qualche giorno e fra gli altri spicca il varesotto Michele Frangilli.
L’arciere gallaratese che ha avuto qualche guaio fisico durante la stagione saltando così anche alcune tappe di Coppa del Mondo, ha lavorato duramente per rimettersi in piena forma e lo ha dimostrato agli Assoluti di Noale (VE).
Agli Italiani ha ceduto solo all’ultimo freccia al compagno di squadra e di nazionale, Mauro Nespoli, dopo una sfida avvincente che ha tenuto tutti i tifosi con il fiato sospeso fino alla fine.
L’obiettivo era riprendere a gareggiare ad un certo livello proprio per perfezionare sia fisicamente che mentalmente una condizione non ancora al top, ed è andata proprio così perché Frangilli ha infatti conquistato la medaglia d’argento e le certezze che si aspettava.
Ora è tutto pronto per questa competizione mondiale. Frangilli e la squadra azzurra si apprestano dunque a far sventolare il più in alto possibile la bandiera italiana.
La squadra italiana al completo:
Uomini – Michele Frangilli, Mauro Nespoli, Amedeo Tonelli. Riserva Luca Melotti.
Donne – Natalia Valeeva, Guendalina Sartori, Claudia Mandia. Riserva Jessica Tomasi.

Mariella Lamonica