Anche l'aerobica cambia. Come? In una lezione di un'ora si ballano salsa, merengue e rumba, non è una lezione di latino americano, ma bensì di Zumba. A molti ancora è una disciplina sconosciuta, ma nelle palestre ormai è una tendenza ben avviata e molto seguita.
Si tratta di fitness a ritmo di musica latina ed è stata “inventata” negli Stati Uniti. Si tratta di una serie di movimenti finalizzati a tonificare il corpo e passi di danza latino-americana miscelati insieme in una lezione di fitness. I passi proposti sono quelli tipici delle danze caraibiche e sono decisamente efficaci per tonificare cosce, addome, glutei e modellare braccia e punto vita. Il papà della Zumba si chiama Alberto Perez, è colombiano, ma vive in California. Si tratta di uno scienziato del fitness e ha portato la sua disciplina anche in tutta Europa. A differenza dei corsi di ballo l'istruttore non da' alcuna spiegazione riguardo ai passi, ma si avvale solamente del linguaggio del suo corpo che viene studiato e ripetuto dagli allievi, posti alle sue spalle. E' dunque una sorta di guida, da seguire per imparare tante e faticose coreografie. E la moda della Zumba è arrivata anche nel Varesotto: tante le donne e le ragazze, ma anche qualche maschietto, che ha deciso di iscriversi in palestra per praticarla e per tornare in forma in vista dell'estate.

MASTERCLASS A BREBBIA –
Ma per chi ancora non la conosce domenica 25 marzo, a Brebbia, presso il Wellness Club in via Garibaldi, verrà organizzata una masterclass. Ossia un'ora e mezza di esibizione e di esercizi guidati da due maestri quali sono Davide Marascio e Serena Pileci che mostreranno diverse coreografie e faranno sudare tutti i presenti. L'appuntamento è alle ore 11 e durerà un'oretta e mezza, sino alle 12.30 e l'ingresso ha un costo di 10 euro. La bella stagione ormai è alle porte, i cappotti resteranno negli armadi e i corpi devono essere in perfetta forma: quale occasione migliore di questa per iniziare a smaltire i chili in eccesso?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui