Ciclismo e hand bike integrati nella Federciclismo ed ora anche nel Velo Club Sommese che oltre a festeggiare tecnici e protagonisti delle diverse categorie giovanili ha presentato la nuova squadra di “bicicletta a mano” capitanata dal veterano Piero Dainese.

“Disabili e normodotati nella stessa società. Un sogno che per chi come me ha qualche capello bianco è diventato finalmente realtà – ha affermato Dainese sul palco del Grand Hotel Crowne Plaza di Somma Lombardo – Iniziamo quest'avventura con il Velo Club Sommese con grande entusiasmo. Noi hand biker saremo sulle strade italiane dal Trentino alla Sicilia con dieci atleti tra i quali spiccano tre donne meravigliose e agguerrite. Ma realizzato un sogno siamo vicini a realizzarne un altro. Un progetto di ciclismo giovanile integrato che presenteremo prestissimo”.

“Prima abbiamo scoperto quasi per caso un mondo affascinante – ha ricordato l'anima del Velo Club Sommese Maura Macchi poi, tra molto scetticismo, abbiamo creato dal nulla il primo giro d'Italia di hand bike e infine eccoci qui con una squadra tutta nostra di hand bike che si affianca ai nostri giovani corridori. Nemmeno noi ci rendiamo conto di come siamo riusciti a far tutto ciò”.

“Determinazione e amicizia! – interviene il presidente del sodalizio biancoblù  Silvio Pezzotta Due carte vincenti che rendono possibile qualsiasi impresa. Con i tempi che corrono una squadra giovanile di ciclismo comporta costi non indifferenti. Una squadra di hand bike con un calendario nazionale ancora di più. Con la determinazione di noi tutti e l'amicizia delle Istituzioni e dei nostri sponsor supereremo le difficoltà che non mancheranno certi di vivere gioie ed emozioni impagabili”. (foto Carlo Vaj)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui