Calcio, basket e non solo. Anche per questo week-end vi segnaliamo gli appuntamenti con lo sport da non perdere.
Sabato 5 maggio:
– Calcio. Sfida decisiva per la Primavera del Varese che al “Vittore Anessi” di Gavirate è impegnata nella semifinale play-off che mette in palio l’accesso alle final-eight in programma in Umbria a giugno. Fischio d’inizio alle 14, con diretta tv su Sportitalia, contro la Fiorentina di Leonardo Semplici.
– Ciclismo. A Bolladello di Cairate si disputa il 7° Trofeo Scarabaggio, manifestazione valida come prima Prova Provinciale di Minisprint e Gimkana, che vedrà all’opera tutte le categorie. Il primo start è fissato per le 15.
– Calcio. Trasferta vicina per il Varese di Maran che alle 15 scende in campo al “Rigamonti” di Brescia.
– Ciclismo. Tutto pronto per il Giro d’Italia, giunto alla 95^ edizione, che alle 15 scatta oggi dalla Danimarca. Protagonista atteso è il varesino Ivan Basso. La corsa sarà trasmessa in diretta su RaiSport.
Domenica 6 maggio:
– Podismo.
Appuntamento alle 9 a Cuveglio per la “Camminata Cuvegliese”. Il ritrovo è fissato in piazza del Comune alle 9.
– Calcio. Mattinata dedicata ai piccoli calciatori. Alle 12 al “Franco Ossola” dove si disputa il torneo organizzato dalla Scuola Calio. Un motivo di aggregazione e di festa.
– Ciclismo. Giornata ricca di gare per i ciclisti. I Giovanissimi sono impegnati a Caravate, mentre gli Esordienti a Taino per la seconda prova Challange Martignoni. Infine appuntamento a Comerio con la quinta prova del Giro di Provincia di Varese riservato alla categoria Allievi.
– Calcio. Penultima giornata del campionato di Eccellenza. Calcio d’avvio alle 15. Tra le partite più importanti vi segnaliamo la sfida salvezza tra Solbiatese e Union Cairate e quella tra Gavirate, in cerca di punti salvezza, e Sestese, seconda in classifica.
– Basket. Ultimo impegno della regolar season, prima dei play-off, per la Cimberio, impegnata alle 18.15 al PalaWhirlpool.
– Calcio. A San Siro è di scena il derby tra Inter-Milan. Fischio d’inizio alle 20.45.
Giovedì 10 maggio:
– Scherma. Vi segnaliamo il via al Campionato Italiano Giovanissimi a Riccione in cui parteciperanno anche le società varesine.

redazione@varesesport.com