Bressan 6: non ha responsabilità particolari sui tre gol incassati. Un brivido in chiusura di primo tempo con quell’uscita su Caridi: solo giallo.
Pucino 6.5: gioca la sua partita con qualità, voglia e grinta. Riceve pure un calcione gratuito da Crimi che la quaterna non vede.
Troest 5: quell’autogol pesa un macigno. Ha ridato linfa vitale ad un Grosseto che sin lì non era mai sceso in campo.
Terlizzi 6: da un suo errore nasce l’unico pericolo maremmano nel primo tempo, nel secondo assiste senza colpe pesanti sui gol degli avversari.
Grillo 6.5: assist a Granoche per il gol, argina Lupoli senza quasi fare fatica. E’ costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio destro, si spera che non sia nulla di grave. (dal 13′ s.t. Damonte 6: fa legna in mezzo al campo quando ormai è diventato un acquitrino)
Zecchin 6.5: in assenza di Neto è lui il capitano. Certo, con tutta quella pioggia, non è agevolato nel suo compito, ma è uno dei migliori del Varese.
Cacciatore 6: non sfigura in mezzo al campo, anzi. Da’ ragione a Maran e alla sua scelta di avanzarlo, poi fa bene anche da terzino sinistro dopo l’uscita di Grillo.
Kurtic 6.5: non fa il playmaker, ma la sua presenza si sente eccome. Ad inizio partita subito due giochetti col pallone da applausi, poi bada molto al sodo.
Nadarevic 5.5: tanta corsa, prende anche due brutti falli, ma non sempre Mariani lo tutela. Pronti via l’aveva anche già ammonito per simulazione. (dal 39′ s.t. Martinetti s.v.)
De Luca 5.5: da premiare l’impegno su un campo troppo pesante per la sua esile fisicità. (dal 18′ s.t. Plasmati 6: di testa le prende tutte, lotta come un leone. Fosse anche più cinico sotto porta…)
Granoche 6.5: un gol splendido per il Diablo. Poi si è sacrificato parecchio per la causa, venendosi a prendere tanti palloni anche nei pressi del cerchio del centrocampo.

La Fede
(foto di Ezio Macchi)