Prima Edizione della Festa del Rugby d’Autunno venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre al centro sportivo di Giubiano. Il Rugby Varese, dopo la tradizionale Festa tenutasi a giugno e purtroppo macchiata da un violento nubifragio, propone, a testimonianza della sua presenza nel mondo sportivo varesino, questa novità assoluta. La società punta ad avvicinare più persone possibili al rugby che, tuttavia, è considerato ancora oggi un’attività violenta e di nicchia.
In occasione di questa manifestazione nasce il Trofeo Città di Varese che vedrà impegnate, a partire dalla 16.30 di sabato, le categorie Seniores, Under 23 e Under 20 in uno speciale torneo contro l’ASR Milano Rugby, una delle formazioni storiche del Rugby italiano. Gli Under 16 e Under 14 giocheranno domenica 23 dalle ore 15 contro le compagini del Busto Rugby. Ci sarà spazio anche per un Torneo di Touch Rugby (venerdì alle 19) ed un Torneo Minirugby  (domenica alle 10) a cui parteciperanno squadre di importanza nazionale per un sicuro e garantito divertimento. A cornice degli eventi sportivi, non potranno mancare il tradizionale banco gastronomico con panini con salamella o wurstel e polenta e bruscitt, oltre all’ottima musica (tra gli altri, i Gem Boy) e ai gadget 101% Rugby Varese.
La festa sarà completamente all’insegna del rispetto per l’ambiente: l’associazione sportiva sta già predisponendo le opportune attrezzature per la raccolta differenziata della plastica e tutti gli ospiti della manifestazione sono invitati a prestare attenzione ai colori dei sacchi.
Il Rugby Varese ha previsto, inoltre, un servizio navetta da e per il parcheggio di Piazzale Kennedy, dove il Comune di Varese ha riservato una zona parcheggio per i partecipanti alla Festa del Rugby, per favorire l’accesso all’area del campo sportivo di Giubiano.

redazione@varese-sport.com