Superenalotto Cimberio Varese – Habilita Rool Star Italia: 74-30

Varese: Marinello R. 12, Canfora 17, Piffaretti, Samb 2, Donghi, Marinello C. 4, Mazzolini 15, Dell'Olio, Porta 12, Semmler 12, Riva, Fiorentini. 
Sesto San Giovanni: Zaninelli, Pastaro, Loa, Diaz 21, Santelli 3, Bellandi, Rodriguez 2, Sulliman 4, Pannese, Calò.      

Seconda giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina e seconda vittoria la Superenalotto Cimberio che nell'esordio casalingo stagionale ha superato senza difficoltà l'Habilita Rool Star di Sesto San Giovanni. Per i varesini, alla soddisfazione del punteggio pieno in classifica si è aggiunta quella di vedere la tribuna della palestra comunale di Valle Olona animata da un pubblico di oltre 200 persone che nel corso e al termine della gara hanno applaudito i biancorossi a scena aperta.

“Dopo tanto silenzio, vedere un pubblico così numeroso e rumoroso è stata una bella emozione – ha affermato uno dei fondatori dell' HS Varese Girgio Pedraccini – una bella dimostrazione d'affetto che ci commuove e ci sprona a far sempre meglio”. 
“Oltre che per questa seconda vittoria – interviene il neo capitano varesino Domenico Canfora (nella foto) siamo felici di sentire intorno a noi una considerazione e un interesse crescente. Nelle ultime due settimane i genitori di quattro ragazzini in carrozzina hanno chiamato la sede della Pallacanestro Varese per chiedere di iniziare a giocare con noi. Naturalmente sono i benvenuti.”
Nella terza giornata in programma sabato prossimo, Varese sarà in trasferta a Torino, un avversario che condivide con Genova i favori del pronostico per la promozione in serie A. Palla contesa alle 20.00.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui