Gli Skorpions Varese conquistano i play off passando dalla porta principale con la netta vittoria sui Centurions Alessandria nell’ultimo incontro di stagione regolare: 30-6 il punteggio finale. I varesini concludono quindi la regular season imbattuti e volano diretti ai quarti della Conference North.
La partita contro gli Alessandrini giocata ieri pomeriggio tra le mura amiche del campo di Via Volta a Vedano Olona non è stata però una passeggiata per i biancorossi che, solo nel secondo tempo, sono riusciti a domare i nero-oro.
Vantaggio iniziale per i varesini che si portano sull’8-0, ma subiscono il ritorno dei piemontesi che accorciano sul 6-8. Tanti errori nella prima frazione per gli Skorpions che però escono galvanizzati dal riposo: vanno a segno alla prima azione con un kick off ritornato direttamente in touch down da un inarrestabile Stefano Granelli. Stefano Campagna trasforma da 2 con una corsa ficcante.
La difesa di Varese è lesta a riconsegnare la palla all’attacco e Andrea Facetti seguendo i blocchi dei compagni si fa tutto il campo con una lunga e sontuosa corsa trasformata da 2 da Alberto Malomo su lancio di Giorgetti.
Nelle azioni successive anche la difesa mette il marchio su questa vittoria con il touch down su intercetto di Francisco Bonilla per il 30-6. Ottima prova anche per la difesa varesina che controlla le sfuriate dell’attacco alessandrino e chiude agilmente al pratica Centurions. Ora un periodo di meritato riposo per gli scorpioni che avranno dunque modo di preparare i play off nel migliore dei modi in attesa di sapere chi sarà il loro prossimo avversario.

redazione@varese-sport.com