Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Serie D, ecco il programma del weekend

In Serie D il weekend, questa settimana, scatta con un giorno di anticipo. Già perché il Verbano domani sarà in campo contro la Folgore Caratese per la gara valida per la terza giornata del girone di ritorno. I brianzoli si sono accordati coi rossoneri per giocare un giorno prima, visto l'impegno infrasettimanale di mercoledì. Alfonso Di Marco è costretto a rinunciare, per squalifica, al giovane centrocampista, classe '93, Jacopo Loew (nella foto). Il Verbano domani avrà una gran voglia di rivalsa contro la Folgore Caratese che all'andata vinse con un perentorio e fastidioso 5-1. 

Domenica, invece, scenderanno in campo nel girone B Caronnese e Gallaratese. La squadra di Cotta che si è rilanciata e si è risollevata il morale dopo la vittoria della scorsa settimana sul Carpenedolo, sarà impegnata in trasferta nel mantovano sul campo del Castellana. La Gallaratese domenica scorsa non ha giocato a causa dell'impraticabilità del campo della Rudianese, ma dopodomani sarà impegnata alle Azalee contro il Ponte San Pietro Isola. Nonostante tutte le difficoltà la vittoria è d'obbligo per continuare a sperare nella salvezza. 

ECCELLENZA - Questa settimana, dopo più di un mese di riposo, riparte anche il campionato di Eccellenza. Solo due, però, le varesine impegnate tra le mura amiche. Si tratta di Gavirate e Marnate Nizzolina. I rossoblù cercano i tre punti contro l'Atletico Cvs per smuovere la situazione in chiave salvezza, mentre la squadra di mister Gatti ospita l'Union Cairate di Curatolo. Per la Solbiatese c'è un impegno assai proibitivo alle porte, ossia la trasferta sul campo della capolista Pro Sesto che riparte con la sua marcia verso la serie D. In attesa di un passo falso dei milanesi c'è la Sestese che, però, avrà un impegno ostico domenica contro la Bustese a Busto Garolfo. Gli amaranto si sono rinforzati parecchio durante lo stop invernale e vogliono lasciare l'ultimo posto in classifica. Impegno casalingo anche per l'Inveruno che attende il Vigevano, mentre la Sommese è di scena nel pavese, sul campo del Garlasco dell'ex Bilardo. La Vergiatese, invece, va a Legnano dove sfiderà la Roncalli mentre chiudono il programma le gare tra Magenta e Ardor Lazzate e Pro Vigevano Suardese-Corbetta.