Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Canottaggio

Schiranna, oggi si inaugura la nuova torretta. Da domani il via al Test Event per gli Europei di settembre

Varese, a settembre, ospiterà i Campionati Europei di Canottaggio alla Schiranna. Oggi pomeriggio verrà dunque inaugurata la nuova torretta, a partire dalle ore 15.00, alla presenza del Sindaco della Città Giardino Attilio Fontana.
Dopo l’inaugurazione di questo pomeriggio, domani, la torretta diventerà subito operativa. Infatti tra domani e domenica si svolgerà proprio alla Schiranna il secondo Meeting Nazionale della stagione remiera olimpica. Dopo Piediluco, protagonista con la regata nazionale d’apertura (24-25 marzo) ed il Memorial d’Aloja (13-15 aprile), si passa al lago varesino per il test event ufficiale degli Europei che qui si svolgeranno dal 14 al 16 settembre.
Il programma prevede le batterie dalle 8:30 alle 15:30 di sabato con, a seguire, le semifinali. Dalle 8 di domenica ci saranno tutte le finali del secondo Meeting. Nella stessa giornata, spazio anche alle rappresentative regionali con sfide previste nel quattro di coppia Cadetti e Cadette, nell’otto Cadetti. Il test event è organizzato dalla Canottieri Varese e saranno addirittura 1570 le presenze-gara totali per un appuntamento che vedrà la partecipazione di ben 122 società.

f.l. ([email protected])