Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Canottaggio

Scatta oggi la prima prova di Coppa del Mondo a Belgrado: in gara Elia Luini

Da oggi a domenica, la Nazionale Italiana sarà impegnata a Belgrado per la prima prova di Coppa del Mondo e per l’ultimo round delle qualificazioni paralimpiche. Sono tredici gli equipaggi italiani (33 atleti) al via di questa competizione che sarà caratterizzata dalla partecipazione di 43 squadre nazionali e di 662 vogatori.
Tra gli atleti varesini in gara il solo Elia Luini, in coppia sempre con Lorenzo Bertini nel doppio pesi leggeri. 

A livello Adaptive, guidati dal CT gaviratese Paola Grizzetti, da oggi a sabato, toccherà al singolista Fabrizio Caselli ed al quattro con (Mahila Di Battista, Florinda Trombetta, Pierre Calderoni, Andrea Marcaccini, tim. Alessandro Franzetti) cercare di raggiungere uno dei primi due posti che significa la qualificazione alle Paralimpiadi, pass già raggiunto ai Mondiali di Bled dal doppio Stefanoni-De Maria. 

Nel pomeriggio, a partire dalle 18, ci saranno le batterie delle regate Adaptive che proseguiranno poi con i recuperi di venerdì e le finali di sabato sera (dalle 18). La Coppa del Mondo scatterà venerdì alle 9 con le batterie e proseguirà sabato mattina con i quarti di finale. Nel pomeriggio, dalle 13, le semifinali e poi le finali (17:15) delle specialità non olimpiche. Domenica, con diretta su RaiSport 1 ed Eurosport, tutte le finali olimpiche dalle 10:43 alle 13:31.

[email protected]