Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro Varese

Rannikko e Reati in dubbio per la sfida con Avellino di domani

Dopo la sconfitta di domenica sul parquet di Cremona la Cimberio si prepara per la gara interna di domani sera contro Avellino. Le notizie che arrivano dall'infermeria non sono confortanti con Rannikko e Reati che ieri non si sono nemmeno allenati. Resteranno fermi anche oggi e la decisione definitiva sul loro possibile impiego contro gli irpini verrà presa solo domani mattina dopo la rifinitura. Affaticati anche Stipcevic, Talts e Kangur, ma la loro presenza non è a rischio. Alla Cimberio, per continuare a sperare nelle final-eight, occorre una vittoria.

GIORNATA DELL'ABBONATO - Per la gara di domani la società di Piazza Montegrappa ha istituito la pira Giornata dell'Abbonato della stagione. Tutti gli abbonati potranno acquistare un tagliando del proprio settore alla speciale tariffa di 5 euro (il settore Parterre è escluso dalla promozione). I biglietti a prezzo speciale potranno essere acquistati non solo il giorno della partita (apertura botteghini dalle 19.00), ma anche in prevendita presso TRIPLE (via Manin 30 a Varese) e AG. GIULIANI E LAUDI (Via Marconi 10 a Varese).

KANGUR A SCUOLA – Ieri sono ripresi anche gli incontri del progetto “Basket: una scuola di vita”, iniziativa della Pallacanestro Varese sviluppata in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e top sponsor della società di Piazza Monte Grappa. A Vergiate, presso l'istituto scolastico primario De Amicis, l'ala della Cimberio Kristjan Kangur ha incontrato gli alunni delle classi seconda, terza e quinta. Oltre cento bambini dai 7 ai 10 anni hanno tempestato di domande il giocatore estone toccando i più svariati argomenti: da quanta acqua beve durante una partita, ai cibi preferiti per un'alimentazione corretta, a come si fa a superare la delusione per una partita persa. Tutti quesiti ai quali Kangur ha risposto un po' in italiano e un po' in inglese ricevendo l'approvazione dei giovani studenti che il 12  febbraio saranno presenti al PalaWhirlpool per la partita contro Roma, graditi ospiti della Pallacanestro Cimberio Varese e di TEVA. All'incontro di Vergiate ha partecipato anche la Dott.ssa Rosanna La Porta, pediatra-nutrizionista, la quale ha spiegato ai ragazzi l'importanza di un'alimentazione corretta non solo per l'attività sportiva ma anche per la vita di tutti i giorni. L'incontro si è concluso con la classica foto di gruppo alla quale è seguita l'altrettanto tradizionale sessione di autografi.