Decisamente avvincente la fase finale del campionato di Prima Categoria. Nei playoff le due favorite Morazzone e Castellanzese (foto tratta da www.castellanzese.it) hanno faticato più del previsto per superare, rispettivamente, Vanzaghellese e Cantello nel primo turno ed accedere così alla finale. Per entrambe sono stati necessari i tempi supplementari.

Il Morazzone di Barassi vince per 3-1, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato da Novello per i padroni di casa e da Molinari per gli ospiti. Nell’overtime sono stati fondamentali i gol messi a segno da Vezzoli e da Ponti. Morazzone che ora attende, domenica prossima, la Castellanzese che ha dilagato nel supplementare sull’ottimo Cantello di mister Ligato. Ospiti in vantaggio con Millefanti al quale ha risposto Martinelli con il primo dei tre gol che ha messo a segno, unito al poker firmato Savarese.

Per quanto riguarda i playout, invece, l’Angera centra un importante successo interno sulla Crennese: decide l’eterno Donnarumma a metà ripresa. Ora per i lacuali sarà sufficiente non perdere nella gara di ritorno per confermare la categoria. Nell’altra sfida playout Rescaldinese e Vizzola Ticino impattano sullo 0-0.

f.l. (federica@varesesport.com)