Noemi Cantele campionessa di solidarietà. La ciclista di Arcisate, due volte tricolore, è la testimonial della settima edizione della cronoscalata Brusimpiano-Santuario di Ardena, “Memorial Giannino Colombo” che si svolgerà domenica 20 maggio. La gara è organizzata dal Gruppo Amici del Cuvignone e della Società Ciclistica Alfredo Binda: “Invito tutti gli sportivi a partecipare a questo evento – ha commentato Noemi – che ha come fine quello di raccogliere fondi per il restauro del Santuario della Madonne di Ardena. Una manifestazione che sicuramente merita di essere supportata”.
La campionessa valceresina è la protagonista del video di presentazione dell’evento realizzato da Sunrise Media che è visibile sul portale newsciclismo.com (http://www.newsciclismo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=16046&Itemid=74) durante il quale sfida i partecipanti a fare meglio di lei sui tre chilometri del tracciato: “E’ una salita che ha nella parte centrale il tratto più impegnativo, ma è un’ascesa accessibile a tutti”. Le partenze avverranno dalle 8.30 alle 12.30 e ad ogni partecipante verrà consegnato un pacco-gara.
Novità di quest’anno il lancio del gemellaggio tra le tre cronoscalate del varesotto a fini solidaristici e aperte alla partecipazione di tutti. Si tratta della Brusimpiano-Ardena, della Duno-San Martino del 17 giugno e del Piccolo Stelvio (Castiglione Olona) del 9 settembre. Chi prenderà parte a tutte e tre riceverà un premio speciale.