Rifinitura al “Franco Ossola” a ranghi ridotti per il Varese che domani alle 15 attende l’Empoli. Castori dovrà rinunciare a numerose pedine: alle squalifiche di Martinetti, Carrozzieri e Rea si sono aggiunte le assenze degli infortunati Nadarevic e Zecchin, bloccati entrambi da uno stiramento all’adduttore che li lascerà fuori dal campo per almeno una settimana.
Buone notizie sul fronte attaccanti: Neto Pereira è tornato a disposizione dopo l’infortunio alla caviglia e anche Ebagua ha messo alle spalle gli acciacchi al flessore e alla caviglia. Continua il recupero di Struna che partirà dalla panchina.
La formazione biancorossa che scenderà in campo domani sarà dunque ben diversa da quella vista in campo lunedì a Cesena. In difesa l’assenza dei due centrali costringe il tecnico ad accentrare Pucino che affiancherà il rientrante Troest. Sulla fascia destra spazio a Fiamozzi che è stato convocato dal tecnico dell’Under 20 Di Biagio per l’impegno nel Torneo Quattro Nazioni: gli azzurrini sfideranno i tedeschi padroni di casa mercoledì 10 ottobre alle 18.30 ad Aachen.
Tornando all’undici biancorosso, a centrocampo dovrebbe essere data fiducia a Kink e Tripoli per sostituire Nadarevic e Zecchin. Potrebbero esserci novità anche in mediana, Castori potrebbe preferire Filipe a Corti o a Kone che non hanno di certo brillato nelle ultime due partite.  In avanti Neto Pereira dovrebbe partire titolare al fianco di Ebagua.

Elisa Cascioli