Secondo posto guadagnato per le squadre juniores maschile e femminile della Pallamano Cassano Magnago, al Memorial Tacca.
Il team femminile di Silvia Beltrame è stato sconfitto in finale dalle forti slovene dello Jadran Kozina. “Sono molto contenta delle mie ragazze – dichiara coach Beltrame – tutte hanno avuto la possibilità di giocare e sono molto soddisfatta della loro prestazione”. Le campionesse d’Italia under 16, dunque, non deludono le aspettative e ci si aspetta da loro un campionato molto positivo.
Seconda piazza anche per la formazione Under 18 maschile di Boris Popovic. “Sono solo due settimane che lavoro con i ragazzi – spiega coach Popovic – e prevedo ampi margini di miglioramento, considerando anche che quasi tutti i giocatori potranno giocare in under 18 per altre 2 o 3 stagioni”.
Bilancio positivo, quindi, per le formazioni giovanili del Cassano, del resto la società punta molto sulla crescita dei propri atleti. “Questo torneo – afferma il general manager Massimo Petazzi – è una palestra per i nostri giovani, che hanno la possibilità di confrontarsi con realtà pallamanistiche internazionali di alto livello”.
Le Classifiche
Juniores femminile
1- Jadran Kozina (SLO)
2- Pallamano Femminile Cassano
3- Cimos Koper (SLO)
Juniores maschile
1- Cimos Koper (SLO)
2- Pallamano Cassano Magnago
3- Molteno
4- Tortosa (SPA)

Federica Scutellà