Il secondo weekend del Memorial Tacca si apre con due vittorie del Cassano (Divisione Nazionale di serie A), conseguite venerdì sera contro gli sloveni del Cimos Koper e questa mattina contro il Molteno. Il primo scontro, vinto con soli tre punti di scarto, ha visto un Cassano in difficoltà e con poca convinzione, che ha sottovalutato i giovani avversari sloveni. Risultato 24-21. Il secondo match, vede, diversamente, un Cassano più dinamico e propositivo. L’allenatore Havlicek ha infatti spronato i suoi a provare diverse combinazioni di attacco. Ancora qualche intoppo, invece, in fase difensiva. Punteggio finale 21-12.
Rimangono da giocare i due derby contro Virtus Cassano ’92 (serie A2) e Virtus Carnago (serie B), che si svolgeranno rispettivamente stasera alle 21.30 e domani alle 15.30 presso il PalaTacca di Cassano Magnago.
La formazione di A2 (Virtus Cassano ’92) ha battuto, nella serata di ieri, i cugini delle Virtus Carnago con il risultato di 17-10. La gara di stamattina, invece, contro il Cimos Koper è terminata con una sconfitta maturata in un primo tempo giocato sottotono. Nella ripresa la reazione non è bastata a colmare il divario, risultato 22-25.
Due sconfitte per le ragazze della pallamano Cassano, che ieri sera hanno perso contro le forti avversarie del Ferrara, 12-21. Nota ulteriormente dolente è l’infortunio di Michela Cobianchi per uno stiramento al polpaccio durante il primo tempo, la cui entità si valuterà nei prossimi giorni.
Oggi pomeriggio una partita molto combattuta contro le croate dello Zamet ha appassionato tutto il pubblico presente. I contropiede di Laura Di Cesare e i tiri in doppio appoggio di Laura Bagnaschi hanno portato ad un testa a testa con le avversarie nel corso di tutto il secondo tempo. In generale una buona prestazione di tutta la squadra che si mostra compatta e collaborativa. Manca solo il risultato che si ferma sul 28-31.

I risultati:

SENIOR MASCHILE
HC Cassano – Cimos Koper (SLO ) 24-21
Virtus Carnago – Virtus Cassano ’92 10-17
Hc Cassano – Molteno 21-12
Cimos Koper – Virtus Cassano ’92 25-22

SENIOR FEMMINILE
Zrk Capodistria – Zamet 27-29
Blumarine Herpelje – Zrk Koper 15-22
Pf Cassano – Ferrara 12-21
Zrk Capodistria – Ferrara 22-18
Mestrino – Casalgrande 30-12
Casalgrande – Blumarine Hrpelje 4-20
Pf Cassano – Zamet 28-31

Federica Scutellà