Seconda sconfitta consecutiva per il Varese Hockey: nella freddissima tana degli Ice Bears della Pusteria con una temperatura di -10° i Mastini hanno dovuto arrendersi al Dobbiaco, formazione seconda in classifica.
La partita del girone di andata si era già rivelata assai difficile (risultato 3-7 per gli avversari) ed è stata disputata sul ghiaccio amico del Palalbani. Rientrato capitan Andreoni (nella foto, ndr) dopo la squalifica di tre turni, il Varese si è presentato in Val Pusteria consapevole delle proprie potenzialità, ma dopo un primo periodo abbastanza equilibrato, i padroni di casa hanno schiacciato sull'acceleratore e hanno macinato reti, verosimilmente come ha fatto la capolista Ora nell'incontro di domenica scorsa.
L'unica rete giallonera nel primo periodo al 15.37 con un volo individuale del Capitano dei Mastini Andreoni che riesce a battere il portiere altoatesino. Si va al primo riposo sul parziale di 3-1 ma alla ripresa del gioco il Dobbiaco trafigge ancora il povero Broggi che nulla può alle furie dei padroni di casa. I gialloneri, pur sfruttando due doppi power play, grazie anche alla malasorte non riesce a portarsi in rete. Domenica arriva il Trento, ad un punto dai gialloneri: all'andata i Varesini si imposero per 3-4.

AHC DOBBIACO  – HC VARESE 7-1 ( 3:1, 2:0, 2:0)

Varese: P: Broggi (De Lorenzo S); D: Barbieri, De Lorenzo M, Gaggini, Mannini, Rossi; A: Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Privitera, Piccinelli, Senigagliesi, Sorrenti. Coach: Kudrna

Penalità: Dobbiaco 16, Varese 26

Altri risultati: HC Aosta – AHC Val Venosta 4-3; SC Ora – Hockey Como 10-1; HC Adige Trento – HC Feltreghiaccio 9-1; Hanno riposato: SSV Laives H. e Alleghe Hockey.

Classifica: Ora 20, Dobbiaco 19, Varese 16, Trento 15, Valvenosta 10, Alleghe 9, Aosta 8, Como 7, Laives e Feltre 2.

Prossimo turno: domenica 8 dicembre ore 19.30 Varese- Trento, Valvenosta-Dobbiaco, Ora-Alleghe, Como-Laives, riposano Feltre e Aosta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui