Rivoluzioni di organici, valzer di panchine e ruoli tecnici per puntare a risultati importati in vista della stagione pronta a partire. Dopo l’addio inaspettato di Cecco Lenotti, nel triplice ruolo di presidente, allenatore e preparatore degli Unni Valcuvia, che ha lasciato il gruppo dopo l’amichevole persa proprio contro Varese, anche Marco Bianchi, coach del Rugby Varese, ha deciso di cambiare squadra.
Coach Bianchi non farà parte dello staff tecnico del Rugby Varese: l’allenatore che nella scorsa stagione sulla panchina biancorossa ha sfiorato la promozione in B, sconfitta solo in finale con Bassano, ha deciso di non proseguire l’avventura con i rossi di Varese, guidati attualmente in panca dal trio Perro, Croci, Connolly. Bianchi allenerà il Tradate, sconfitto proprio dalla squadra meneghina nell’amichevole di metà settembre. È cosi entrato a far parte del team di Silvio Repossini con il ruolo di allenatore dei trequarti spostando il suo raggio d’azione di una quindicina di chilometri.
Si è dunque consolidato lo staff tecnico gialloblù che comprende Vincenzo Candilora per la mischia e Thomas Moro preparatore atletico.

redazione@varese-sport.com