La Pallamano femminile Cassano chiude al quarto posto il torneo, sconfitta dalle svizzere dell’Yverdon questa mattina al PalaTacca. Il risultato è di 9-13 alla fine del primo tempo, un po’ di convinzione in più sarebbe bastata a colmare il gap di quattro reti di differenza. Nel secondo tempo le cassanesi mostrano segnali di ripresa, portandosi a soli due punti di distacco dalle svizzere, grazie anche a una buona performance di Laura Di Cesare, 16-18.
La rimonta si ferma sul 21-22 e le svizzere conquistano il terzo posto del torneo.
La serata di sabato termina con la vittoria della Pallamano cassanese sui serbi dell’Apatin, fermando il risultato sul 30-24 ai tempi supplementari. Fin dalle prime battute del match è evidente la netta superiorità del Cassano: a dieci minuti dalla fine del primo tempo il risultato è infatti sull’8-3. I ragazzi, forse troppo sicuri della propria superiorità, abbassano la guardia e l’Apatin, guadagna pericolosamente punti, arrivando sul 19-17, a otto minuti dalla fine. Nel finale i serbi raggiungono la formazione cassanese sul 23 pari. Sono necessari altri dieci minuti di tempi supplementari, in cui i due allenatori schierano i giovani della rosa. La partita si conclude, quindi, con la netta supremazia del Cassano, 30-24 l’esito.
L’altra sfida disputata durante la serata è stata tra Bolzano e Ormoz (SLO). Partita dai più alti contenuti tecnici del torneo, che vede il Bolzano battere gli sloveni con solo due punti di vantaggio.

Federica Scutellà