La Fiat Masera e Bacelliere Cassano Magnago vince il torneo seniores maschile al secondo week-end del Memorial Mario Tacca. Vittoria prevedibile, vista l’esperienza e il tasso tecnico dei giocatori cassanesi rispetto agli avversari. I ragazzi di mister Havlicek hanno mostrato una buona condizione atletica, aspetto positivo in vista del campionato di Divisione Nazionale di Serie A, previsto per il 22 settembre sul campo del Trieste. Resta ancora da lavorare sulle collaborazioni e sull’aspetto tattico, in cui i giocatori hanno qualche difficoltà.
Ultimo posto per le ragazze di A2, nonostante una buona prestazione. Il torneo è stato per loro un’occasione per acquisire esperienza e trovare i giusti meccanismi di gioco in vista del campionato. La squadra è molto unita e coach Silvia Beltrame saprà trovare il giusto assetto.
Intanto, a rinforzare la rosa, arriva un’altra giocatrice, Naomi Romagnolo, che torna a Cassano dopo una parentesi di un anno al Pinerolo. La Romagnolo era infatti stata a Cassano per tre stagioni consecutive.
La cerimonia di premiazione si è svolta in presenza del sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, dell’assessore comunale allo sport, Alessandro Passuello, dell’assessore provinciale allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni e del delegato provinciale della Federazione pallamano, Walter Crestani. A premiare il Cassano sono stati i fratelli Marco e Francesca Acquati, nipoti di Mario Tacca.
La preparazione ai rispettivi campionati continua con gli appuntamenti del prossimo week-end.
Sabato 15 la formazione maschile giocherà un torneo amichevole a Imola, contro i padroni di casa del Romagna Handball e il Ferrara, entrambe iscritte al massimo campionato.
Le ragazze saranno impegnate, venerdì 14 e sabato 15, a Casalgrande (RE) in un torneo che vedrà la partecipazione, oltre allo stesso Casalgrande, di Brescia, Mestrino, Raluca e Bressanone.
Le classifiche
Maschile
1- Cassano Magnago HC
2- Cimos Koper (SLO)
3- Molteno
4- Virtus Cassano 92
5- Virtus Carnago
Femminile
1- Koper (SLO)
2- Zamet Rieka (CRO)
3- Mestrino
4- Capodistria (SLO)
5- Blumarine Hrpelje (SLO)
6- Pallamano Femminile Cassano Magnago

Federica Scutellà