Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro Varese

La guardia americana Tony Weeden approda alla Cimberio

La Pallacanestro Varese ha ingaggiato Tony Weeden. La guardia americana classe 1983 ha firmato un contratto che lo legherà alla società di Piazza Monte Grappa fino al termine della stagione sportiva in corso. La società biancorossa si è già attivata per espletare tutte le pratiche burocratiche del caso per cercare di avere il giocatore disponibile sin dalla prossima gara contro Milano.
Weeden è una guardia dinamica in grado di giocare anche da playmaker grazie all'ottima visione di gioco. Buone doti balistiche e attitudine difensiva ne fanno un giocatore completo. Cresciuto nell'università di Chicago State ha militato in diversi campionati trovando la propria consacrazione in quello polacco dove ha vestito con profitto la maglia di diverse squadre. Proprio Weeden è stato uno dei protagonisti dell'All Star Game polacco disputatosi nello scorso  weekend. La Guardia di Indianapolis ha segnato 15 punti trascinando alla vittoria la selezione Nord contro quella del Sud ed è stato inoltre inserito nei 5 finalisti della gara del tiro da 3. Weeden in campionato stava viaggiando a 15.4 punti di media a partita con il 41% da 3 e 3.2 assist.

Prodotto della Chicago State University, Weeden ha successivamente giocato nelle leghe minori americane (ABA e CBA) per poi approdare nella squadra canadese del Quebec City Kebekwa (2007/2008). Sempre nel 2008 ha giocato nella squadra siriana del Al Ittihad Aleppo. L'anno successivo (2008/2009) veste la maglia dello Slak Wroclaw disputando 22 partite nel campionato polacco con una media di 14,5 punti (57,1% da 2, 34,7% da 3 e 79,1% ai liberi). Nel 2009 approda al Polpharma-Pakmet Starogard (32 partite, 15,8 punti e 2,7 rimbalzi) disputando l'All Star Game e trascinando la propria squadra alle semifinali. La passata stagione ha giocato nel campionato greco con la formazione del Marousi (9 partite, 10,4 punti, 45% da 2, 36,6% da 3 e 65% ai liberi). Quest'anno è tornato al Polpharma di cui era uno dei leader. Weeden ha disputato la sua ultima partita con la maglia dell'SKS il 12 gennaio scorso segnando 23 punti con 5/7 da 3.

La Scheda:
Tony Weeden nato a Indianapolis (USA) il 25 luglio 1983
Ruolo: guardia
Altezza: 184 cm
Peso: 92 Kg