Tutto pronto per il big match di stasera che vede la Cimberio Varese ospitare al PalaWhirpool i campioni d'Italia della Montepaschi Siena.
I ragazzi di coach Recalcati, dopo la straordinaria vittoria contro Bologna del weekend scorso, sperano di ripetere l'impresa della stagione passata, quando riuscirono ad imporsi con il risultato di 87-86 grazie alla freddezza in lunetta di Slay.
La squadra di coach Pianigiani, che in carriera ha vinto una sola volta a Varese, è una “schiacciasassi”; il suo organico è il migliore della Lega, potendo contare su un gruppo rodato che ben mescola qualità a quantità.
Difficile inquadrare una stella in un Roster così ben fornito come è quello toscano, quindi presenteremo la squadra a cominciare dal playmaker Mc Calebb, un giocatore in grado di cambiare la partita in qualunque momento; l'americano di New Orleans classe 1985, è un misto di agonismo e poesia capace di offrire 2,8 assist a partita e infilare 13,1 punti di media a match.
Di fondamentale importanza, è anche l'ex NBA David Andersen, miglior scorer della compagine toscana in grado di siglare 15,7 punti a partita; l'australiano di Melbourne è anche il miglior rimbalzista della squadra di coach Pianigiani, con 5,8 rimbalzi a partita a suo favore.
Temibile, la coppia di ali, formata da Shaun Stonerook (che dall'anno prossimo verrà probabilmente rimpiazzato dal biancorosso Kangur) e David Moss. Il primo americano di Columbus classe '77, è a Siena dal 2005 e da allora è un punto fondamentale per la squadra toscana nonostante il suo score sia uno dei più bassi del campionato; il secondo, americano di Chicago (città che ha reso grande Micheal Jordan) è più decisivo del suo compagno di reparto, grazie agli 8,1 punti di media a partita, e altrettanto fondamentale a livello tecnico-quantitativo.
A seconda delle condizioni, coach Pianigiani dovrà rinunciare a uno tra Lavrinovic e Rakocevic, ma poco cambia, poiché si tratta di due giocatori fenomenali che daranno del filo da torcere ai padroni di casa.
Da tenere a bada, infine, la guardia Marvis Linwood “Bootsy” Thornton III (16,5 minuti, 7,1 punti, 51,4% da 2, 58,8% da 3), il giovanissimo Pietro Aradori (17,8 minuti, 8,1 punti, 64,5% da 2, 39,5% da 3) e il play greco Nikolaos Zisis (19,2 minuti, 6,1 punti, 60,3% da 2, 18,5% da 3).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui