Il tabellino di Hc Nivo-Varese Killer Bees 6-1 (2-1; 2-0; 2-0)
Reti
: 10’11” Gendotti (Cioccari) (1-0); 14’23” Oprandi  (Scalvini) (2-0); 17’00” Rizzo (2-1);  23’42” Nicoli (Scalvini) (3-1) ; 24’29” Cioccari (Petrini) (4-1); 44’26” Scalvini (Luppi, Celio) (5-1); 57’57” Scalvini  (Oprandi, Nicoli) (6-1).
Formazione VKB: Marchetti; Cesarini, Vischi. Bianchi M.; Lorioli, Sanga, Pirro; Rizzo, Teruggia (Capitano). All.: Suominen.
Arbitri: Gadina e Case.
Penalità: 3 x 2’ per entrambe le squadre.

Prosegue il momento buio per i Killer Bees che tornano dalla Leventina con un’altra sconfitta rimediata contro il forte Nivo. Le Api Assassine, che comunque contavano diverse assenze, hanno ceduto ai padroni di casa per 6-1. L’unica rete varesina è stata siglata dal rientrante Rizzo nel primo periodo di gioco e, nonostante il risultato negativo, Teruggia e compagni hanno disputato un buon incontro riportando un certo ottimismo al proseguimento della difficile e tribolata stagione corrente. Finalmente la squadra ha infatti dimostrato disciplina nei reparti di attacco e difesa, non accusando minuti di penalità e peccando solo di mancanza di energie nel finale a causa della panchina cortissima. Ora i ragazzi di Ilkka Suominen hanno dieci giorni di tempo per preparare al meglio l’importante gara casalinga prevista per mercoledì 21 novembre prossimo contro l’HC Chiasso.

Continua, invece, a gonfie vele il cammino dei giovanissimi Moskito, che hanno espugnato il difficile ghiaccio di Prato Sornico contro l’HC Vallemaggia, sconfitto per 9-5. Con questi tre punti la squadra guidata da Davide Macchi è balzata sorprendemente al comando in classifica. Domenica prossima al PalaAlbani alle ore 12,30 sarà di scena di nuovo il Vallemaggia e le giovani Api Assassine avranno la possibilità di aumentare il vantaggio sulle dirette avversarie.
Bene anche i Killer Bees categoria Piccolo che, insieme ai pari età dell’HCAP, hanno vinto il torneo giocato ad Ambrì battendo nettamente l’HC Lugano, l’HC Varese e i GDT Bellinzona.

Laura Paganini