“Il Presidente Antonio Rosati e tutto il Varese 1910 si stringono attorno al Palermo e pongono le più sentite condoglianze ad Igor Budan e alla sua famiglia per la prematura scomparsa della figlia Amber”. Questo il messaggio di cordoglio biancorosso espresso attraverso il sito ufficiale della società di via Sempione.
La tragedia famigliare ha colpito l’attaccante del Palermo la scorsa notte, quando ha dovuto lasciare il ritiro di Varese e raggiungere Palermo a causa delle condizioni della figlioletta di due anni che non ce l’ha fatta. La prima diagnosi parla di una meningite fulminante.
Anche il Palermo del presidente Zamparini è vicino al suo giocatore che ha voluto ringraziare tutti: “In un momento così difficile e drammatico per la mia famiglia – le sue parole -, io e mia moglie Dina siamo stati circondati dall’affetto di tante persone. Vogliamo, quindi, ringraziare tutti coloro che ci stanno dimostrando la loro vicinanza”.
Con il dolore nel cuore, la squadra allenata da Beppe Sannino ha continuato i test medici al centro “La Quiete” di Varese. Rispetto agli esami effettuati ieri, il dottor Ferdinando Battistella ha fatto svolgere ai giocatori di Sannino delle prove integrative sul campo e altri test propriocettivi. Come già accaduto nel pomeriggio di ieri, nella seconda parte della giornata il Palermo ha svolto attività sul campo. I test proseguiranno anche nella giornata di domani, mentre domenica la squadra lascerà il Palace per trasferirsi a Malles Venosta (BZ) dove da lunedì proseguirà la preparazione in vista dell’avvio della stagione.

Elisa Cascioli