Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

HC Varese-HC Chiavenna: i Mastini fanno sul serio

Esordio ormai alle porte per i Mastini. Domani, domenica 14 ottobre, alle 19.30 il Palalbani si colorerà di giallonero per ospitare il debutto nel campionato di serie C dei ragazzi di coach Nenad Ilic, vogliosi di cominciare la stagione con un buon risultato.
Sarà un torneo lungo quello che attende l’Hockey Club Varese che dovrà affrontare 10 compagini per un totale di 20 incontri tra andata e ritorno; la stagione regolare si concluderà nell’ultimo weekend del prossimo febbraio, ma i Mastini puntano a prolungare i propri impegni e a disputare i playoff. Nel marzo scorso il cammino dei gialloneri si è fermato ai quarti di finale, ma quest’anno l’obiettivo dichiarato da presidente, allenatore e giocatori è di disputare almeno la semifinale scudetto. Primo tassello di un percorso ancora tutto da compiere è la partita di domenica contro l’HC Chiavenna, novità assoluta per la compagine varesina, dato che l’anno scorso i sondriaschi militavano in serie D.
Nella prima uscita amichevole l’Hockey Club Varese hanno incontrato domenica 7 ottobre la seconda squadra del Valpellice. Con la doppietta di Sasà Sorrenti ed un gol di Riccardo Privitera, i Mastini escono dal Cotta Morandini di Torre Pellice con una bella vittoria per 3-2 che fa ben sperare.

Incontro sul ghiaccio del Palalbani anche per l‘Under 18: dopo la sconfitta di domenica scorsa, i ragazzi di Zdenek Kudrna affrontano domani l’HC Valpellice, reduce dal buon pareggio interno contro i campioni dell’SG Cortina.

Laura Paganini