Vittoria facile per gli Unni Ilop Valcuvia che ieri si sono imposti su Sant’Anna di Vittuone per 64 a 13. Il risultato ha permesso agli Unni di terminare la stagione regolare al primo posto della graduatoria nel girone territoriale 5 di serie C con 15 successi e una sola sconfitta.
Dieci le mete dei padroni di casa: Battaglieri, Padula e Alberto Rossi ne hanno fatte due. Una a testa per: Capano, Renzi, Marmorato ed Ermete Rossi. Il primo tempo e finito 36 a 0. Nel secondo tempo si sono viste anche due mete del Sant’Anna (Pedretti e Zaccaria). Ottimo l’esordio della squadra di Repossini del giovane Marco Ballarin proveniente dalla formazione under 20.
I play-off mettono in palio l’accesso in serie B sono riservati esclusivamente alle società che hanno fatto scendere in campo le squadre Unde14 e under16. In casa Ilop sono tre le formazioni giovanili che, in collaborazione con Tradate, Lugano e Verbania, sono potute scendere in campo: l’Under14 allenata da Paolo Evangelista, l’Under16 da Nicola Fiorino e l’Under20 da Enzo Fiorino. Inoltre i bambini del mini rugby sono stati allenati da Giovanvincenzo Di Muro.
Il 29 aprile è in programma il primo turno della fase d’area play-off, ma non tutti i gironi territoriali sono terminati, quindi questo appuntamento potrebbe slittare in altra data.

IL TABELLINO
Unni Ilop Valcuvia-Sant’Anna Vittuone 64-13
Formazione: Ermete Rossi (Stella), Rocchetto (Currò), Batteglieri, Alberto Rossi, Capano (Taglioretti), Padula, Marco Ballarin, Marmorato, Maffiolini, Tuozzo (Scotti), Porcelli (De Taddeo), Busnelli, Barca (Marchetti), Perdoncin (Cap.) (Alberici), Renzi. Allenatore: Silvio Repossini. Migliore in campo: Marco Ballarin.