Si è tenuta questa mattina, presso la sede del’Amministrazione Provinciale, la presentazione dell’evento Festa di primavera “Sport e benessere” che si terrà sabato 12 e domenica 13 maggio a Carnago.  Una manifestazione che troverà come collante l’attività fisica con i prodotti tipici locali e con il divertimento.
“L’appoggio a una manifestazione di questo tipo è d’obbligo –ha detto Giuseppe De Bernardi Martignoni, assessore allo sport della Provincia di Varese-. Promuovere l’attività fisica insieme alle iniziative del paese sono la massima aspirazione per la nostra mission e quindi siamo onorati di poter sostenere questo evento”.
La manifestazione aprirà i battenti sabato, alle 18.30, con la fiaccolata dei ragazzi di Carnago.
Grande spolvero per il banco gastronomico che, nella giornata di domenica tra le varie specialità, vedrà come portata clou il “piatto del contadino”, ovvero un vero e proprio menù a base di prodotti locali. Protagonisti saranno inoltre i prodotti tipici del Canton Ticino, territorio che si presenterà anche con incontri.
Il tutto sarà condito con tornei di calcio e la possibilità di visitare i mercatini enogastronomici. Per la serata di sabato, inoltre, sono previsti balli con canzoni popolari dalle 21.30 e giochi per bambini.
Domenica grande spazio allo sport con i Tornei di calcio e pallavolo (inizio alle ore 9.00). Tra le varie iniziative vi segnaliamo il convegno, delle ore 17.00, “Cultura dello sport…di ieri, oggi, domani”.

redazione@varese-sport.com