Tutto è pronto per il nuovo appuntamento di avvicinamento agli Europei di Canottaggio che si svolgeranno sul Lago di Varese dal 14 al 16 settembre. Dopo la serata dedicata al territorio e ai numeri e la presentazione del main sponsor KitchenAid al Museo del Volo di Somma Lombardo, domani 19 giugno, il canottaggio made in Varese sarà protagonista a Busto Arsizio. Appuntamento al Museo del Tessile dove saranno svelate le divise ufficiali che saranno indossate dagli oltre 300 volontari impiegati nei Campionati Europei. Le
divise (in foto Elia Luini), rigorosamente di colore biancorosso, sono state ideate da Massimo Crivelli, stilista varesino che nel 2006 ha sviluppato la sua prima collezione donna pret-a-porter, prodotta interamente  negli atelier di Milano e Varese. Il campionario è composto da polo, bermuda, felpa e calzini ed è stato prodotto da aziende del territorio.
In passerella saliranno due testimonial d’eccezione. Si tratta dei canottieri varesini, Elia Luini, pluricampione già qualificato alle prossime Olimpiadi di Londra e Valentina Calabrese, campionessa di Gavirate già argento agli Europei del 2010 nel “quattro senza” e madrina ufficiale dei prossimi Campionati Europei di Canottaggio oltre ad una rappresentanza dei volontari. Durante la serata interverranno il Presidente della Provincia di Varese e del Comitato Organizzatore, Dario Galli, e l’assessore allo Sport della Regione Lombardia, Luciana Ruffinelli.

redazione@varese-sport.com