In Eccellenza rallentano le prime della classe. Pareggiano, infatti, Pro Sesto e Sestese e ne approfittano Inveruno e Sommese che vincono e accorciano sulla vetta. La capolista impatta sul due pari con una Solbiatese apparsa rinvigorita dopo la sosta e capace di rimontare dal doppio svantaggio. Reti nel primo tempo di Pastore e Casiraghi per i milanesi, mentre per i nerazzurri in gol nella ripresa Marchi e Agazzone. La Sestese esce con un punticino dal campo della Bustese, frutto dell'uno a uno maturato dopo i gol di Vieri, al primo minuto di gioco, e di Sarr a segno per i padroni di casa al 13'. La Sommese vince a Garlasco in una gara rocambolesca: padroni di casa in vantaggio con Borella e ospiti che ribaltano la situazione con Marjanovic e Fumarolo prima dell'intervallo. Nella ripresa Marzio chiude i conti e il gol di Bilardo, ex di turno, serve solo per le statistiche. L'Inveruno, invece, dilaga sul mal capitato Vigevano: nel 6-1 finale vanno a segno Broggini, autore di un poker, e Calandrino, doppietta. 

Inizia l'anno con un sorriso il Gavirate che asfalta l'Atletico Cvs dopo una prova convincente e che non ammette repliche. Decisivi gli innesti appena arrivati dal mercato, quali Fodero, attaccante classe '92 prelevato dal Vigevano assieme a Mazzetti (ieri in panchina), e Francocci, classe '94 dal Varese. Nel 3-0 finale apre le danze il rigore trasformato da Di Nola, raddoppia Fodero e chiude Sottocorna. Il derby varesotto tra Marnate e Cairate se lo aggiudicano i padroni di casa che vincono di misura ribaltando lo svantaggio iniziale firmato Aloe con le gioie personali di De Milato e Appella. La Vergiatese coglie il successo all'ultimo istante sul campo della Roncalli, grazie a Fiumicelli che trasforma in gol un contropiede letale. Nelle altre due gare che chiudono la prima giornata del girone di ritorno si registrano due pareggi per uno a uno tra Magenta e Ardor Lazzate e tra Pro Vigevano Suardese e Corbetta.

CLASSIFICA: Pro Sesto 43; Sestese 39; Inveruno e Sommese 36; Marnate Nizzolina 32; Atletico Cvs 28; Vergiatese 26; Roncalli 25; Pro Vigevano Suardese e Vigevano 24; Garlasco e Magenta 21; Union Cairate 18; Gavirate 17; Solbiatese 16; Corbetta 15; Ardor Lazzate 13; Bustese 10.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui