Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Eccellenza: occhi puntati su Sestese-Vergiatese

La penultima giornata del campionato di Eccellenza regala la sentita sfida tra Sestese e Vergiatese. La squadra di Dossena si presenta al match con alle spalle tre vittorie che l’hanno proiettata al terzo posto della classifica, a pari punti con il Vigevano. Un cammino da alti e bassi invece quello della Vergiatese che ha alternato rotonde vittorie a pesanti kappaò. I granata non vogliono farsi sfuggire l’occasione di recuperare terreno proprio sui rivali che sono a +4: un obbiettivo difficile. Mister Baldini conosce bene le difficoltà della sfida. “La Sestese è una grande squadra che sta vivendo un momento molto positivo – il commento dell’allenatore granata, Baldini -. Per noi sarà un sfida quasi proibitiva. Quest’anno e una stagione di transizione e puntiamo a mantenere la categoria”.
La Vergiatese ha rinforzato la difesa con l’arrivo del centrale Viganò, ma è comunque costretta a far fronte a tante assenze: “Abbiamo tantissime assenze dovute ai tanti infortunio – continua -. Ci aspettano due partite durissime. Speriamo di uscirne indenni. La sosta ci permetterà di recuperare forze ed energie”.
La capolista SolbiaSommese che ha annunciato l’arrivo dell’attaccante Magnoni va in trasferta a Cassano Magnago contro l’Union Villa che ha l’entusiasmo delle due vittorie arrivate mettendo a segno la bellezza di sei reti in due partite. La squadra di Spilli non vuole perdere l’occasione di laurearsi in anticipo campione d’inverno. Tutto dipenderà anche dall’Inveruno che insegue la capolista a -3. La formazione allenata da Gatti, domenica affronta l’insidiosa trasferta contro l’Atletico Cvs. Trasferta piena di insidie anche per il Vigevano che va a far visita al Magenta voglioso di tornare a vincere dopo quattro giornate.
Anche la Bustese vuole tornare a conquistare i tre punti e ci proverà in casa contro il Villanterio. Sfida interessante anche quella tra Roncalli e Marnate Nizzolina con i biancoverdi che, a fronte degli ultimi risultati negativi, sono precipitati in piena zona playoff.
La Suardese attende il Fenegro, mentre il fanalino di coda Garlasco sfida fuori casa l’Oltrepo. Chiude il programma il match tra Settimo Milanese e Arconatese.

Elisa Cascioli