La classifica. La ventitreesima giornata di campionato ha visto la Pro Sesto confermare la vetta della classifica, con la Sestese che ha rallentato la corsa e l'Inveruno che è salito al secondo posto. Il Marnate, invece, ha perso contro il Roncalli. Il derby tra Sommese e Sestese giocato in anticipo sabato è finito a reti bianche e non ha regalato grandi emozioni. Passando alla zona bassa della classifica, l'Ardor Lazzate ha ottenuto tre punti importanti contro il Gavirate; il Cairate infine ha vanificato il vantaggio di due reti contro la Suardese che è riuscita a rimontare con la doppietta di Mariani. Quasi tutte le gare sono state condizionate dal forte vento che ha anche impedito di disputare Vigevano-Corbetta, sospesa al 15' del primo tempo.

Le partite. La capolista Pro Sesto ha messo kappaò l'Atletico Cvs per 2-3. Piras ha sbloccato la gara nel primo tempo e Pastore ha raddoppiato sul finale. Approfittando del pari della Sestese, nel turno di recupero di dopodomani, si presenterà allo scontro diretto con ben 8 punti in più. L'Inveruno ha battuto 2-0 la Solbiatese grazie alle reti di Broggini (in foto), capocannoniere con 15 reti, e di Ceriani, realizzate entrambe nel secondo tempo.
Tra Vergiatese e Bustese è finita 1-1: Ricci ha portato in vantaggio i padroni di casa con un destro a girare sospinto dal vento al 42' del primo tempo, ma tre minuti dopo Armentano ha pareggiato su rigore. Il Marnate ha perso la seconda partita consecutiva in casa contro il Roncalli, in gol con Cambarbieri e Perfetti. Infine, il Magenta è uscito vittorioso contro il Garlasco per 2-1.

 CLASSIFICA: Nuova Pro Sesto 49; Inveruno 42; Sestese 41; Sommese 38; Marnate Nizzolina 33; Roncalli 31; Vergiatese 30; Atletico Cvs 30; Pro Vigevano Suardese 26; Vigevano 25; Magenta 24; Garlasco 21; Gavirate 20; Solbiatese e Union Cairate 19; Ardor Lazzate 17: Corbetta 16; Bustese 12. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui