L'Eccellenza è scesa in campo ieri per il turno infrasettimanale. A gioire è solo la Pro Sesto che vince e allunga, di nuovo, approfittando dei pareggi delle inseguitrici. La squadra di Giuliano Melosi, ora, è di nuovo a più dieci sull'Inveruno dopo la vittoria in rimonta sul campo della Bustese. Gli amaranto passano in vantaggio con Sarr nel primo tempo, ma nella ripresa subiscono le reti di Pastore e Damiano che lasciano la squadra di casa sola all'ultimo posto in classifica. L'Inveruno non va oltre il pareggio a reti bianche sul campo dell'Atletico Cvs e dunque non tiene il passo della capolista che ha così ipotecato la vittoria del campionato. Anche la Sestese spreca una ghiotta occasione dopo essere passata in vantaggio due volte sulla Pro Vigevano Suardese con Pavanello e Prandini, ma poi si è fatta rimontare. Merito del rigore trasformato dall'ex Mattia Mariani e dal gol a un quarto d'ora dalla fine di Tondi. Una brutta Sommese impatta sull'uno a uno con la Roncalli che spreca anche diverse occasioni per centrare il colpaccio. I padroni di casa di Marco Spilli (anche allontanato dalla panchina) pagano le troppe assenze: fuori per infortunio Albizzati, Tino, Caon e Marjanovic. Passano in vantaggio in chiusura di primo tempo con Fumarolo, ma poi vengono riagguantati dal rigore di Senesi. 

La Vergiatese, galvanizzata dal ritorno in panchina di Boldini, torna al successo nella sfida playoff contro il Marnate Nizzolina. Vantaggio di Pennazzato, pareggio di Pappalardo, ma poi gli amaranto dilagano con la doppietta dello stesso attaccante e la rete finale di Ricci. Vittoria larga per il Gavirate, fondamentale in chiave salvezza: 4-1 sul campo del Corbetta. A segno Di Nola, Aimè, Sottocorna e Striato che fanno respirare la compagine di Vincenzi. Tre punti anche per il Cairate che nel pomeriggio di ieri ha battuto di misura il Magenta grazie ad un autogol di Giannini, mentre paga cara l'espulsione di Mattia Roncato la Solbiatese che subisce il ritorno dell'Ardor Lazzate e vanifica il gol del vantaggio di Agazzone dopo soli dieci minuti di gara. Tre a uno il punteggio finale in favore dei padroni di casa con rete di Ravasi e doppietta dell'ex Pastore. Nel derby pavese, infine, vittoria del Garlasco per 2-1 sul campo del Vigevano: doppietta di Borella e rete inutile di Zagaria. 

CLASSIFICA: Pro Sesto 59; Inveruno 49; Sestese 48; Sommese 46; Roncalli 38; Vergiatese 36; Marnate Nizzolina 34; Vigevano 32; Atletico Cvs 31; Magenta e Pro Vigevano Suardese 28; Garlasco 25; Gavirate e Ardor Lazzate 24; Solbiatese e Union Cairate 22; Corbetta 20; Bustese 19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui