La Pro Sesto (foto tratta dal sito ufficiale www.acprosesto.it) festeggia la Serie D. Ininfluente la sconfitta patita ieri sul campo della Pro Vigevano Suardese, visti i pareggi delle inseguitrici. Per la squadra guidata da Melosi, dunque, la festa arriva con ben tre settimane di anticipo. Poco importa quindi il successo della Pro Vigevano per 2-1 che recupera con Tondi e Sacchetti il vantaggio iniziale di Damiano.
Il big-match di giornata tra Sestese e Inveruno si è concluso in parità sul punteggio di 1-1. Ospiti in vantaggio grazie alla punzione magistrale di Broggini, capocannoniere del torneo con le sue 19 reti. Sestese che però risponde con Folcia al 10′ del secondo tempo, ma la Sommese non approfitta di questo scontro diretto. La squadra di Spilli non va oltre l’1-1 interno contro il Magenta che si porta in vantaggio con il suo bomber Vottari nel primo tempo, rete pareggiata da Tino nella ripresa.
Nelle zone calde della classifica la Bustese ferma il Gavirate sullo 0-0: questo pareggio serve più alla squadra di Armentano che non ai rossoblù di mister Vincenzi. La Bustese, ad oggi, sarebbe salva, ma mancano ancora tre gare e la lotta è più che mai agguerrita. Ripiombato nei playout il Garlasco, sconfitto a Corbetta per 3-2. Vince invece il Cairate contro l’Ardor Lazzate: Magenis, Testa e Mireku firmano il 3-1. Chi respira e si allontana dagli spareggi è l’Atletico Cvs che batte di misura la Roncalli grazie a Corona. Sconfitta indolore, invece, per il Marnate Nizzolina che perde 3-2 a Vigevano: la doppietta di Guzzetti è vanificata dalle reti di Fiorito, Acquadri e Recchi.
Niente soste ora perché domani l’Eccellenza torna in campo per il recupero della quarta giornata del girone di ritorno.

CLASSIFICA: Nuova Pro Sesto 71; Sestese, Sommese e Inveruno 60; Vergiatese 50; Roncalli 49; Marnate Nizzolina 42; Vigevano 41; Pro Vigevano Suardese 38; Atletico Cvs 36; Ardor Lazzate 35; Bustese 33; Garlasco, Union Cairate e Gavirate 32; Magenta 31; Solbiatese e Corbetta 30.

PROSSIMO TURNO – 1 maggio ore 15.30
Ardor Lazzate-Garlasco
Atletico Cvs-Sestese
Magenta-Marnate Nizzolina
Nuova Pro Sesto-Corbetta
Sommese-Pro Vigevano Suardese
Solbiatese-Roncalli
Union Cairate-Inveruno
Vergiatese-Gavirate
Vigevano-Bustese