Domenica a prossima, a Besozzo, si terrà il secondo campionato Indoor Provinciale di Canottaggio che prenderà il via alle 10 per concludersi attorno alle ore 15.
La manifestazione è stata organizzata dalla Canottieri Ispra in collaborazione con il Comune di Besozzo. La sede del “campo” di gara sarà la palestra delle Scuole Medie in cui si sfideranno tutti gli atleti di tutte le società remiere della Provincia di Varese. Ma non solo poiché, dei 249 atleti iscritti, fanno parte anche alcuni ospiti di quattro società extra varesine come Retica, Flora, Rowing Club Genovese e Casale. Nove le categorie chiamate a gareggiare: Allievi B, C, Cadetti, Master ed Adaptive gareggeranno sui 500 metri. 1000 metri invece per Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri e Senior. Le prove saranno combattute in solitaria, previste gare solo su remoergometro singolo. In cabina di regia per il secondo anno consecutivo, per tutta la parte agonistica, ci sarà la Canottieri Ispra, piccola realtà del Lago Maggiore coordinata dall'inossidabile Presidente Luciano Magistri, nella foto con l'Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Besozzo Maurizio Barra. 
Confermata l'attenzione per i dettagli tecnologici: tutti i remoergometri saranno collegati ad un computer centrale che in tempo reale elaborerà i dati. Un proiettore trasferirà questi valori sul maxi schermo, in modo tale da consentire al pubblico di vedere delle barchette virtuali e per creare uno scenario che cercherà di accorciare le distanza con il canottaggio outdoor. Il riconoscimento più ambito della manifestazione è quello del “Comune di Besozzo” che verrà assegnato alla società che totalizzerà il massimo numero di punti nella classifica generale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui