Nella sede del Gruppo Sportivo Prealpino a Besnate i dirigenti del Comitato Provinciale di Varese della Federciclo illustreranno domani sera, giovedì 19 gennaio ore 20.30, il calendario gare del ciclismo giovanile varesino. L'inizio dell'attività agonistica del varesotto sarà classico, nel segno della tradizione. Il via l'11 marzo con la gara Juniores voluta dal Velo Club Sommese a Somma Lombardo, poi il 18 la Piccola Coppa San Geo curata dalla Bustese Olona e il 25 il primo start per Allievi con la Varese – Angera.

Sempre il 25 marzo il primo appuntamento internazionale con la prova di Coppa del Mondo femminile a Cittiglio. Per vedere all'opera gli Esordienti bisognerà, invece, aspettare il mese di maggio. Domenica 27 maggio sarà la volta della Sagra della Madonnina del Brinzio, che taglia il prestigioso traguardo della cinquantesima edizione con la solita caratteristica dell'assegnazione della maglie di Campione Provinciale. Ci sono poi dei graditi ritorni, come quello della Piccola Tre Valli Varesine Juniores, il 10 giugno organizzata dalla S.C.Binda, in Valceresio con la gara in linea al mattino e una cronoscalata pomeridiana e del Trofeo Città di Gallarate Allievi (16 settembre – V.C.Sommese) e l'inserimento di alcune gare nuove come l'appuntamento agostano per Allievi voluto dal Gruppo Sportivo San Pietro e l'appuntamento per Juniores proposto dalla Ciclistica Sumiraghese a settembre, oltre che il Campionato Regionale Lombardo elite Under 23 (Cavariese).

Confermati il Giro della Provincia per Allievi, la Challenge Binda Juniores (che si concluderà a settembre), la Challenge Martignoni Esordienti, tutte in cinque prove, e la Ciclovarese Challenge (Giovanissimi, Esordienti ed Allievi) in quindici prove.

Un centinaio le gare in programma compresi alcuni appuntamenti cicloturistici come la pedalata voluta da Stefano Zanini a fine settembre e il classico appuntamento con la Pedala con i Campioni del giorno 8 dicembre. Saturo il calendario dei Giovanissimi con molti appuntamenti di sprint e gimkana, non molte le gare per i bikers. Il 3 giugno ci sarà l'appuntamento di carattere internazionale per Juniores a Solbiate Arno (S.C.Carnaghese), nel mese di agosto, il 18 e 23, rispettivamente la Tre Valli Varesine e il Gran Premio Carnaghese per professionisti realizzate da Binda e Carnaghese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui