Il terzo e ultimo turno della fase a gironi di Coppa Italia è stato favorevole a Sestese, SolbiaSommese, Roncalli e Inveruno. Sono queste le formazioni che hanno, infatti, passato il turno classificandosi al primo posto dei rispettivi gironi.
Il derby tra Sestese (nella foto d’archivio) e Vergiatese è finito in parità: 2-2 il risultato finale che qualifica i biancoazzurri reduci dalla vittoria sull’Ardor Lazzate che ha poi sconfitto la Vergiatese 4-1. Le reti di Cordone e Maran illudono gli ospiti che poi subiscono il pari da parte di Casiraghi e Marjanovic.
Il girone 2 vede trionfare la Solbiasommese che contro Arcellasco ottiene la seconda vittoria su due partite. All’undici di Spilli sarebbe bastato anche un pareggio, ma la squadra non si è risparmiata e ha congelato il risultato sul 2-0 già dal primo tempo con la doppietta di Angelucci.
Lo scontro decisivo del giorne 3 tra Base 96 e Marnate Nizzolina è stato vinto dai padroni di casa che si sono dunque qualificati alla fase successiva.
I due pareggi nel girone 5 regalano il passaggio del turno alla Roncalli. La squadra di Incarnato fa 0-0 in casa della Bustese e ringrazia il 2-2 tra Union Cassano e Vigevano che si eliminano a vicenda. La squadra di Barban va in vantaggio due volte, ma il Vigevano riesce a rimontare.
Infine, nel girone 6 si registra il dominio assoluto dell’Inveruno che si qualifica a punteggio pieno con la bellezza di 11 reti segnate in 3 partite.

Risultati e classifiche – terzo turno:
Girone 1: Sestese-Vergiatese 2-2. Classifica: Sestese 4, Ardor Lazzate 3; Vergiatese 1. Qualificata: Sestese.
?Girone 2: SolbiaSommese-Arcellasco 2-0. Classifica: SolbiaSommese 6; Fenegrò e Arcellasco 1. Qualificata: SolbiaSommese.
?Girone 3: Base 96-Marnate Nizzolina 3-1. Classifica: Base 96 6, Marnate 3; Vis Nova 0. Qualificata: Base 96.
Girone 5: Bustese-Roncalli 0-0, Union Cassano-Vigevano 2-2. Classifica: Roncalli 5; Union Cassano e Bustese 4; Vigevano 2. Qualificata: Roncalli.
Girone 6: Garlasco-Arconatese 2-0, P. V. Suardese-Inveruno 1-5. Classifica: Inveruno 9, Suardese 6; Garlasco 3, Arconatese 0. Qualificata: Inveruno.

I risultati del secondo turno
I risultati del primo turno

e.c. (elisa@varesesport.com)