Vittoria in trasferta per il Tradate Femminile che vince di misura a Padova grazie a Cammarata. Più che positiva la prestazione delle ragazze di mister Mariotti prive delle infortunate Croce, Russo e Stefanazzi. In campo spazio al neoacquisto Patrizia Fassi, esterno offensivo che si è già ben inserita negli schemi di squadra. Le gialloblù passano al 20’ del primo tempo e nella ripresa amministrano bene il risultando, rischiando solo in un’occasione nel finale. I tre punti permettono al Tradate di superare in classifica proprio le padovane e di portarsi a 9 punti allontanandosi dagli ultimissimi posti della classifica : “La vittoria serviva a darci morale – le parole di Maria Mariotti –. Domenica giocheremo mettendo in campo tutto ciò che possiamo”. La squadra è chiamata ad affrontare una sfida proibitiva: in casa, campo in cui non ha mai vinto, attende la prima della classe Valpo Pedemonte.
Vittoria importante anche per le Azalee di Serie C che, in una gara dalle mille emozioni, superano in trasferta l’Agrate Brianza per 3-2.
In Serie D sorridono Super Jolly Tradate e Templari Sangiano, ennesima sconfitta invece per il Varese. Il Super Jolly sblocca la partita con Caruso che trova il suo primo gol stagionale, Bellomo raddoppia e Spagnuolo e Croce completano la festa. Salgono in graduatoria anche i Templari Sangiano grazie alla vittoria casalinga per 2-1 La Benvenuta fanalino di cosa. Nulla da fare per il Varese che sconfitto 5-3 a Varedo passa in penultima posizione.
Il prossimo turno vede impegnate le Azalee di nuovo in trasferta: fischio d’inizio domenica alle 14.30 a Manerbio per il penultimo turno del girone d’andata..
Ultima giornata invece per la Serie D: il Varese attende domenica alle 15 a San Fermo il Civate; trasferte milanesi per Super Jolly e Templari rispettivamente impegnate contro Sovicese e Fortitudo.

Elisa Cascioli