Venerdì, presso il bellissimo campo del Centro Polivalente in Via Gasparotto 10 a Malnate, è andato in scena un derby di pallacanestro femminile nel girone B del campionato di Serie C regionale.
Uno scontro tra le 2 squadre che lo scorso anno nella medesima categoria sono andate ai play off arrivando Gavirate prima (eliminata poi dal Paderno Dugnano, società che ad oggi non esiste più) e Malnate seconda (eliminata da Pontevico che, vincendo la serie, ora milita in B).
Gavirate e Malnate si presentano all'appuntamento entrambe con 8 punti in classifica; le 10 giocatrici locali sotto la regia di coach Bruno Bogani iniziano l'incontro un po' a rilento regalando il primo parziale alla formazione ospite (-5). Ingranata la marcia si impadroniscono del parquet finendo metà gara a + 7.
Nella ripresa, nonostante la chiusura a riccio nella propria area con una snervante difesa a zona, le locali devono inchinarsi alle avversarie perdendo il terzo parziale (-7) ed infine l'incontro: 50 a 52. 
In evidenza la giocatrice Chiara Catella che sempre e contro ogni formazione di qualsiasi livello emerge per gioco e numeri: ben 27 i punti siglati dall'italiana dei 50 totali della sua squadra.
Per quel che riguarda le rosa di Marco Di Rico pur tentennando per 2 tempi, continuando invano con tiri da fuori, non riuscendo ad oltrepassare la fitta zona delle locali, alla fine hanno raggelato le avversarie con 6 “bombe” da 3 punti che non hanno avuto il tempo di reagire. 
I 6 tiri da 3 punti portano la firma di Merlo e Praderio (1 a testa), Falasco e Setti con 2 ciascuna. Questa partita segna la fine del girone B di andata del Campionato di Serie C femminile. 
Gavirate lo conclude con 10 punti all'attivo.
La società gaviratese Vi aspetta numerosi sabato 11 alle ore 20:30 presso la palestra delle Scuole Medie “Carducci” di Via Fermi (ingresso gratuito) per il match contro Basket Cerro nella prima sfida del girone di ritorno.

Or.Ma Basket Malnate – ADPallacanesto Gavirate 50-52
Parziali: 1° Periodo 8-13, 2° Periodo 18-6, 3° Periodo 11-13, 4° Periodo 13-20.
Arbitri: Calveri Matteo Bruno di Varese e Meteora Mirko di Malnate.
Tabellini: 
Gavirate: Mometti 9, Sessa (capitano) 2, Merlo G. 4, Bassani 4, Falasco 13, Setti 12, Righi, Sciutti, Colombera 2, Praderio 5.
Malnate: Maternini 2, Battaini 5, Frontini, Stabile 2, Rosignoli 2, Catella 27, Galasso 8, De Bernardi 4, Bino, Elli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui