Ventiquattro ore di amicizia, sport ma soprattutto divertimento. Questi gli ingredienti della “Volley 24h” che domani avrà inizio presso l’Oratorio di Caronno Varesino alle ore 17:00.
Più di 200 atleti tra maschi e femmine, suddivisi in 18 squadre, saranno i protagonisti di questa importante manifestazione sportiva, arrivata quest’anno alla terza edizione; oltre ad una serie interminabile di partite, con la classica formula di 6 contro 6, le persone del pubblico, ma soprattutto i giocatori, potranno godere anche di uno stand gastronomico con i fiocchi che prevede panzerotti per la sera del sabato e la maccheronata gratis la domenica a mezzogiorno.
Al termine della gara, spazio alle premiazioni, riservate a tutte le squadre, durante le quali verrà anche assegnata una targa speciale alla squadra con il nome più “scandoloso”; a giocarsi questo particolare riconoscimento saranno team come “Minchia boh”, “Ubriaconi giù la in fondo”, “L’ape corina”, “Armani comio”, e molte altre.
L’evento ludico non ha però distratto gli organizzatori dal riservare un pensiero a chi in questo periodo è meno fortunato; nel corso del torneo, infatti, verrà effettuata una raccolta di beni di prima necessità, come posate, bicchieri, tovaglioli e molto altro, da destinare alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

m.g.(marco@varesesport.com)