Ancora un grande risultato per gli juniores degli Arcieri Varese al campionato italiano a squadre. Dopo aver sbriciolato  a fine agosto a Stella San Giovanni (Savona) ben due record italiani, i ragazzi varesini si sono ripetuti in occasione dei Tricolori di Cherasco (Cuneo): Luca Maran, Giorgio Cazzaniga e Alberto Fioroli si sono aggiudicati il titolo italiano con il punteggio di 1.885, precedendo nettamente gli Arcieri 5 Stelle, fermatisi a quota 1.736. Luca Maran e Giorgio Cazzaniga hanno colto, inoltre, una soddisfazione personale: il gallaratese si è laureato campione italiano juniores con 642 punti, mentre Cazzaniga ha centrato il bronzo con 635 punti.
Michele Frangilli, reduce dall’ottima medaglia d’oro a squadre all’Olimpiade di Londra, si è dovuto accontentare del terzo posto assoluto e agli ottavi ha battuto il compagno azzurro Mauro Nespoli.
Nell’arco compound, Arcieri Tre Torri hanno ottenuto buoni piazzamenti con Elena Crespi che raggiunge l’argento seniores e con Giulia Cavalleri, bronzo. La squadra, composta da Elena Crespi, Giulia Cavalleri ed Elena Menegoli, vince il titolo assoluto battendo gli Arcieri Torrevecchia per 220 a 216. Nella prova mixed team secondo posto per Tre Torri con la coppia composta da Matteo Uggeri ed Elena Crespi.

redazione@varese-sport.com