Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Canottaggio, Sport Disabili

Adaptive Rowing, da venerdì a domenica “l’Internazionale” a Gavirate

Dopo il weekend di gare alla Schiranna, in questo fine settimana ancora un importantissimo appuntamento tutto varesotto. A Gavirate, infatti, è in programma la sesta edizione della Regata Internazionale Adaptive, manifestazione a livello mondiale viste le 17 nazioni che prenderanno parte alla gara, ossia Italia, Irlanda, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Polonia, Olanda, Canada, Cina, Brasile, Portogallo, Russia, Australia, Ungheria, Ucraina e Israele. Saranno in acqua ben 40 imbarcazioni con le regate che partiranno venerdì nel tardo pomeriggio (ore 18.00) quando sono scatteranno le batterie seguite dalle finali che verranno disputate nella mattinata di sabato. Nella stessa giornata sono state previste altre batterie Adaptive, mentre nella mattinata di domenica sono in calendario le finali.
Un’ulteriore attività che verrà effettuata in concomitanza con le gare sarà la classificazione dei nuovi atleti Adaptive sulla base dei criteri stabiliti dalla FISA, possibile grazie alla stretta collaborazione tra Australia e Canottieri Gavirate poiché tutto questo avverrà all’interno dell’Australian Institute of Sport (European Training Centre).

Come cornice di questo evento vi saranno la gara internazionale Master e la gara regionale allievi e cadetti. L’importanza di questa manifestazione è sottolineata dalla forte presenza delle molte delegazioni straniere e precede le qualificazioni paralimpiche in programma la settimana successiva a Belgrado in occasione della Coppa del Mondo.

[email protected]