E' il capitano gialloblù Martino Rovera ad anticipare i temi della sfida infrasettimanale contro la Computer Gross Empoli, gara che si disputerà mercoledì 15 febbraio alle ore 20.30 in terra toscana.
L'Abc Coelsanus sarà alla ricerca della quinta vittoria consecutiva e di un 2-0 pesante negli scontri diretti con Empoli che potrà pesare in chiave playoff.
“Ci siamo riavvicinati a quella posizione che non voglio menzionare (l'ottavo posto, ultimo utile per i playoff, ndr) risalendo dal fondo della classifica. Quello con Empoli è un po' una spareggio e vedremo come finirà”.

Loro saranno senza il centro Ravazzani, fuori per un serio infortunio al ginocchio già da qualche tempo. Chi temi di più?
“Senza dubbio il loro play Mariotti è un giocatore fondamentale per i loro equilibri anche se devo ammettere che tutti gli esterni empolesi sono dei buoni giocatori”.

Sarà importante, però, non replicare l'avvio soft contro Firenze: in trasferta certi errori non sono ammessi.
“Penso che la gara di sabato faccia storia a sé. In quella gara ha pesato molto la stanchezza. Piazza ci sta spremendo con allenamenti pesanti per tirarci a lucido e devo dire che la stanchezza si sentiva nelle gambe. Soprattutto per chi, come molti di noi, si alza la mattina alla 7 per andare a lavorare. Però, va conservato l'atteggiamento e il carattere messo in campo contro Firenze”.

Con questa grinta e questa intensità, la Robur è chiamata ad infilare il pokerissimo per ritrovarsi là dove solo un mese fa era molto difficile pensare di essere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui