E’ Leonardo Baracani l’arbitro designato per Varese-Verona. Il fischietto della sezione di Firenze, è all’undicesimo incrocio con la compagine biancorossa. Due stagioni fa, infatti, diresse le vittorie contro il Como in Coppa Italia e in campionato contro la Reggina al “Franco Ossola”, oltre ai pareggi contro Atalanta, Frosinone e ancora Reggina, stavolta al “Granillo”; fu poi quarto uomo nel rocambolesco 3-3 contro il Padova in occasione del ritorno della semifinale di playoff. Talismano vincente invece lo scorso anno. Da arbitro Baracani ha diretto le vittorie biancorosse casalinghe contro Padova e Sampdoria in campionato; da quarto uomo era presente nei successi a Livorno e nella semifinale di andata dei playoff proprio contro il Verona.
Andrea Chiocchi di Foligno e Fabio Vicinanza di Albenga saranno i due assistenti. Il primo era presente lo scorso anno nel pareggio a reti bianche del Varese a Sassuolo e nell’andata della semifinale di playoff contro il Verona. Il secondo, invece, fu primo assistente due anni fa nelle vittorie contro Sassuolo e Portogruaro e nella sconfitta a Padova nella semifinale di andata dei playoff; la scorsa stagione è stato guardalinee nel 2 a 0 del Livorno sul Varese al “Franco Ossola” e nei pareggi contro Brescia e Padova. Quest’anno ha già incontrato il Varese nella vittoria contro il Pontisola in Coppa Italia.
Luca Pairetto di Nichelino sarà il quarto uomo come due anni fa nelle partite contro Albinoleffe, Livorno, Triestina, reggina e Padova.

Marco Gandini